Voi lo avete un piatto preferito che mangereste in qualsiasi forma e versione?
Il mio è il risotto. Che sia con carne, pesce o al pomodoro poco importa: sono effettivamente una risodipendente.
Ho provato una versione colorata per rallegrare queste fredde giornate autunnali.
Un risotto al cavolo rosso e code di gamberi al vapore.
Grazie alla bofrost* ho sempre nel mio congelatore dei prodotti di ottima qualità e consegnati direttamente a casa. La facilità di fare l’ordine online direttamente da casa e farseli consegnare ad un orario prestabilito mi dà la possibilità di organizzare la mia vita familiare al meglio.
Non vi è mai successo ad esempio di comprare dei surgelati e lasciarli in auto magari perché avete degli imprevisti? Mai cosa fu più sbagliata! I surgelati hanno bisogno di una corretta conservazione, nel pieno rispetto delle regole della catena del freddo.
E vogliamo mettere la comodità di far la spesa online senza uscire di casa e con la consegna direttamente alla porta mentre magari state facendo la lavatrice, stirando, svuotando la lavastoviglie?
Nel sito di bofrost potete trovare una grande varietà di prodotti, sia piatti pronti, sia prodotti base per sbizzarrirvi in ricette creative.
Una particolare novità che troverete nel loro sito è una sezione dedicata ai prodotti biologici.
Inoltre potete anche trovare l’applicazione per cellulare (disponibile sia per sistema Android sia per iOS).
Quando unire qualità, praticità ed ottimi prodotti è assolutamente una scelta vincente.
Tempo di preparazione | 30 minuti circa |
Tempo di cottura | 15 minuti circa |
Porzioni |
4 persone |
- 200 g riso Carnaroli
- 500 g cavolo rosso
- 1 litro e mezza acqua
- 1 cipolla media
- 10 gamberi Bofrost
- 2 cucchiai Olio extra vergine d’oliva
- 1 bicchieri vino bianco
Ingredienti
|
- Tagliare a pezzi grossolani il cavolo rosso e metterlo in una pentola insieme ad un litro e mezzo di acqua. Salare ed aggiungere un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. Portare a bollore e cucinare per mezz’ora. Scolare e tenere il brodo da parte al caldo. In una casseruola mettere un cucchiaio di olio, riscaldare e far tostare il riso a fiamma abbastanza alta. Far tostare ed aggiungere un bicchiere di vino bianco. Far evaporare. Ora incominciare ad aggiungere il brodo, in più riprese. Nel frattempo cucinare a vapore i gamberi e pulirli (potete anche lessarli in acqua bollente per pochi minuti) A cottura ultimata aggiungere i gamberi. A piacere potete mantecare con una noce di burro a cottura ultimata. Servire caldo.
No Comments