Se devo essere sincera non è mia abitudine preparare torte tratte da ricette di grandi maestri. La pasticceria mi affascina tantissimo ma credo che bisogna avere delle grandi capacità. Ho amiche che ritengo bravissime in questa arte, io sono letteralmente una principiante anche se mi piace comprare libri e ammirare le creazioni e soprattutto assaporarle. Ho preparato per la prima volta la torta Caraibi del maestro Luca Montersino, ho avuto l’occasione di frequentare un corso con lui su gli eclairs dolci e salati e mi sono letteralmente innamorata di questo maestro
Era da un po’ di tempo che avevo in mente di preparare questa torta e così mi sono messa all’opera. Non ha un livello di difficoltà estremo (se ci sono riuscita io ..) l’importante è avere delle conoscenze di base, l’attrezzatura adatta e soprattutto un po’ di pazienza. E’ composta da 5 elementi : una base di dacquoise al cocco e pistacchio, una chibouste al cocco, un inserto di cremoso al cioccolato, una gelatina al lampone e della meringa italiana.
Vi allego alcune foto per capire decorazione e risultato finale… se devo definire questa torta … letteralmente strepitosa, richiama tutti i sapori dolci estivi.
Assolutamente consigliata.
Alla prossima ricetta
Stefania
.
No Comments