Lievitati/ Lievitati Dolci/ Lievitati dolci con lievito di birra

Stella di panbrioche con cioccolata

panbrioche stella

 

Il panbrioche a forma di stella è un dolce ideale per la colazione in più se aggiungiamo il fatto che è ripiena della buonissima cioccolata Choco Butter Prozis

allora zero sensi di colpa.

Inizia da oggi una nuova collaborazione con una ditta che fa dei prodotti magnifici e salutari (…Ed ora chiedetemi se sono felice)

Perché ammettiamolo io sono estremamente golosa, se poi parliamo di cioccolata … apriti cielo…

Ho trovato questa cioccolata deliziosa in più la presenza di proteine aumenta la difesa immunitaria, aiutano a migliorare la tonicità della pelle

 e in più aiutano i capelli (non so voi ma questo è un periodo critico per i miei capelli)

Quindi unire un prodotto sano e goloso penso che sia il connubio perfetto.

Se volete provarli andate su sito Prozis

in più essendo miei lettori avrete uno sconto del 10% inserendo il codice NUVOLE10

Vi lascio la ricetta di questo panbrioche a forma di stella…

Alla prossima

Stefania

 

 

Stampa
Stella brioche con cioccolata
panbrioche stella
Tempo di preparazione 1 ora circa
Tempo di cottura 40 minuti
Tempo Passivo 5 ore circa
Porzioni
1 Pan brioche stella
Tempo di preparazione 1 ora circa
Tempo di cottura 40 minuti
Tempo Passivo 5 ore circa
Porzioni
1 Pan brioche stella
panbrioche stella
Istruzioni
  1. Setacciare la farine nella ciotola della planetaria le farine, aggiungere il lievito, il malto (o cucchiaino di miele) il latte e le uova. Incominciare ad impastare a minima velocitàprozis.com/41MS
  2. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati aggiungere lo zucchero, il burro fuso (non caldo mi raccomando) a filo, gli aromi ed il sale fino. Lavorare l'impasto fino a portarlo ad incordatura, rendendolo liscio ed omogeneo.
  3. Mettere in un contenitore e procedere con la prima lievitazione fino a raddoppio.
  4. Terminata la prima lievitazione, sgonfiare delicatamente l'impasto e dividerlo in 4 parti di ugual peso. Stendere ogni pezzatura formando dei disco uguali con spessore di mezzo centimetro circa.
  5. Posizionare il primo disco su una teglia ricoperta con carta forno. Cospargere con Prozis Choco Butter creando uno strato uniforme, lasciando un centimetro lungo i bordi. Spennellare i bordi senza cioccolata con dell'acqua in modo da far aderire bene i bordi Adagiare un altro disco, ricoprire con altra cioccolata e premere i bordi per farli aderire. Procedere così con tutti i dischi (l'ultimo non andrà ricoperto con la cioccolata servirà solo per la copertura).
  6. Ora con un tagliapasta od un coltello molto affilato procedere con i tagli. Per prima cosa mettere al centro un bicchiere4, vi aiuterà come guida. Formare 4 tagli , in 4 parti uguali (prendete come esempio un orologio e fare i taglia a ore 12, ore 3, ore 6, ore 9)
  7. Tagliare ora ogni sezione creata in altre due parti e successivamente in altre due. Alla fine risulteranno sedici sezioni uguali
  8. Ora prendere due parti alla volta e ruotarli su stessi (quello dalla parte sinistra in sento antiorario e quello dalla parte destra in senso orario) facendo due giri. Unire le estremità bene , sigillando. Procedere così con tutte le parti.
  9. Coprire con pellicola alimentare e far lievitare fino a raddoppio. Preriscaldare il forno modalità stato a 170 gradi.
  10. Terminata la seconda ed ultima lievitazione, spennellare con il mix di tuorlo d'uovo e latte ed infornare per circa 40 minuti.

panbrioche stella

 

Per la base di questo Panbrioche ho utilizzato la ricetta della mia amica mary del blog Impastando a quattro mani

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.