Eventi

Distilleria Marzadro

 

La  Distilleria Marzadro

nasce 70 anni nel 1949 quando il sogno di Sabina Marzadro diventa realtà.

Son passati decide di anni da quando accese il fuoco del suo primo alambicco nel suo cortile di casa e da allora sono avvenuti svariati ampliamenti caratterizzando un’evoluzione dell’azienda ma il concetto fondamentale che l’azienda vuole mantenere è conservare la tradizione unendola alla modernità dei giorni nostri.

Troviamo quindi a tutt’oggi un’azienda evoluta tecnologicamente ma con la consapevolezza di mantenere il gusto della tradizione verace.

Nei giorni del 24 e 25 Ottobre sono stata invitata a visitare gli stabilimenti e sono stata notevolmente affascinata dalla sua struttura moderna unita ad una consapevolezza di appartenenza locale territoriale e l’orgoglio della storia familiare.

 

La produzione della Grappa Marzadro si posiziona al quarto posto nel mercato nazionale, ha saputo introdurre nuove tendenze .

 

Insieme alle mie colleghe Stephanie Cabicco del blog Mastercheffa e Antonella Vergari Noce Moscata food blog abbiamo degustato una cena dove è stato veramente interessate scoprire come la Grappa Marzadro si può abbinare alla cucina anche tradizionale.

 

 

 

Il giorno seguente abbiamo visitato il Frantoio Madonna delle Vittorie

rivelata nel 2016 dalla Famiglia punto di riferimento per il turismo della zona della Riva del Garda. Il loro punto di forza sono l’olio extravergine d’oliva (mai provato un olio più profumato e saporito) ed il vino Trento Doc.

In più l’agriturismo si distingue per la cucina locale con un’attenta scelta di ingredienti curati e selezionali da filiere locali. Un posto incantevole dove potete trascorrere attimi di relax immersi nel verde ed in un clima veramente spettacolare.

 

Ringrazio la famiglia Marzadro per avermi dato l’occasione per conoscere da vicini i loro ottimi prodotti che consiglio vivamente. Andrò’ sicuramente a trovarli molto presto. E’ stata una bellissima esperienza visitare i luoghi dove sono presenti le botti in legno particolari e le anfore per la conservazione e maturazione della grappa.

 

 

vi lascio i loro contatti :

 

Madonna delle Vittorie – Via Linfano, 81 38062 – Arco (TN) – Italia

Ristorante: +39 0464 505542 –

Negozio: +39 0464 505432 – info@madonnadellevittorie.it

Distilleria Marzadro
Via Per Brancolino, 10 – 38060
Nogaredo (Trento) – Italia

Tel.:+39 0464 304555
Fax: +39 0464 304556

E-mail principale: info@marzadro.it

 

 

 

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.