Crostate/ Dolci

Crostata con marmellata di fragole

crostata marmellata

 

Finalmente ho trovato una ricetta di una frolla speciale perfetta per le crostate decorate.

Non sono portatissima per le decorazioni, anzi lo ammetto…sono decisamente una frana, la negazione in persona.

Sara’ che la pazienza e’ la virtu’ dei forti ma io, quando mi metto in mente una cosa devo portarla a termine, chiamatela determinazione io la chiamo testardaggine.

Questa frolla e’ facilmente modellabile e sono sicura che vi divertire molto a creare delle forme particolari, mi sono affidata alla mia amica Elisabeta Skarra per la ricetta, lei e’ la regina delle decorazioni.

E’ una ricetta che vi consiglio vivamente come vi consiglio l’accostamento che ho scelto per servire questa torta.

Lo ammetto, sono amante dei buoni vini specialmente dei vini Rose’ che trovo ideali come vino di accompagnamento per i dolci ma anche come sfizioso aperitivo.

Grazie all’ Azienda Millesima  https://www.millesima.it/ ho potuto ordinare online e farmi consegnare direttamente a casa uno dei miei vini preferiti Il Rose’ Bordeaux Domaine de Chevalier 2017 composto da una miscela di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot.

Caratterizzato da aroma di frutta rossa brillante, al palato si concretizza come un vino fresco con un note agrumate. Buona concentrazione bilanciata da un’acidita’ rinfrescante e soave.

La Ditta Millesima e’ nata nel 1983 ed  e’ leader della vendita on line di vini provenienti da tutto il mondo, comprese le eccellenze francesi ed italiane. I prodotti vengono acquistati direttamente dai fornitori, la scelta dei vini e’ veramente ampia con oltre 12000 varieta’ e ben 2.500.000 bottiglie trovano collocazione nelle loro cantine dove vengono accuratamente conservate e custodite

Le loro spedizioni sono ottime, verrete addirittura contattati per l’avviso di consegna. Il packaging e’ minuziosamente curato in modo tale da assicurare il prodotto durante il tragitto.

Ottima qualita’ dei prodotti, velocita’ e praticita’ nell’effettuare l’ordine – il sito e’ diviso per sezioni quindi se siete alla ricerca di un vino particolare la ricerca sara’ molto semplice – e la spedizione accurata fa di Millesima un’azienda veramente speciale, se siete alla ricerca di un ottimo vino anche per fare un regalo ad una persona speciale.

 

 

Stampa
Crostata con marmellata di fragole
crostata marmellata
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
1 crostata 35
Ingredienti
  • 400 g farina 00
  • 150 g burro freddo
  • 180 g zucchero a velo
  • 1 uovo intero medio
  • 2 tuorli d'uovo medi
  • 1 scorza grattuggiata limone
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo Passivo 1 ora
Porzioni
1 crostata 35
Ingredienti
  • 400 g farina 00
  • 150 g burro freddo
  • 180 g zucchero a velo
  • 1 uovo intero medio
  • 2 tuorli d'uovo medi
  • 1 scorza grattuggiata limone
crostata marmellata
Istruzioni
  1. Nella ciotola della planetaria inserire la farina ed il burro tagliato a piccoli pezzi. Far sabbiare il composto rendendo con la consistenza Aggungere l'uovo intero, i tuorli e lo zucchero a e la scorza grattuggiata di un limone.
  2. Aggungere l'uovo intero, i tuorli e lo zucchero a e la scorza grattuggiata di un limone. Formare un panetto, ricoprire con pellicola alimentare e farlo riposare in frigo per almeno un'ora.
  3. Trascoroso il tempo di riposo stendere la frolla con uno spessore di circa un centimetro e riporla in uno stampo rettangolare con misura 35 cm per 11 cm
  4. Farcirla con marmellata (io di fragole) e procedere con le decorazioni.Cucinare in forno preriscaldato a 170 gradi modalita' statico.

 

 

vino rose'

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Mina e Mary
    23 Maggio 2019 at 12:52

    Non ci sono parole per tanta bellezza ??? bravissima Stefy ❤️

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.