Sciogliere il burro.Tritare finemente i biscotti . Aggiungere cannella, miele, burro fuso e lavorare bene tutto l’impasto.
Foderare uno stampo a cerniera con della carta forno e distribuire alcune manciate di impasto . Premendo con le dita piatte formare prima il bordo e poi la base. Riporre in frigo per almeno 30 minuti
Per il ripieno
Setacciare la ricotta con un colino
In una grande boule inserire la robiola, la ricotta setacciata, lo yogurt, lo zucchero la scorza di limone, i semi di vaniglia, Amalgamare tutto.
Aggiungere un uovo alla volta, la panna e la farina.
Scaldare il forno a 160°.
Versate il ripieno dello stampo e cuocere per circa 70 min . La ricetta sul libro prevede 55min, io l’ho lasciata di più perchè dopo 55 minuti era ancora liquida e non cotta. Comunque regolatevi con il vostro forno. Quando l’interno si sarà solidificato la torta è pronta per essere sfornata.
Ora togliere la torta dal forno e importante lasciatela raffreddare nel suo stampo. (ci vorranno circa tre ore)
Per la coulis di fragole
Reidratare la gelatina in acqua fredda.
Mettere in una pentola le fragole a pezzi con lo zucchero a velo riscaldare leggermente.
Con un mixer ad immersione frullare tutto il composto e passarlo a setaccio.
Prendere un terzo del composto e scaldatelo leggermente. Sciogliete in quest’ultimo la gelatina (un foglio alla volta ben strizzato ) e poi unirlo al precedente mescolando tutto bene.
Trascorse le tre ore, quando la torta si sarà raffreddata, versate al suo interno la coulis e mettete in frigo per altre 5/6 ore.
Passato il tempo di riposo potete toglierla dallo stampo, metterl su un piatto da portata e guarnite con fragole fresche.