Girelle con gocce di cioccolato e metodo Tang Zhong
Porzioni
8 ore
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
8 ore
Tempo di cottura
30 minuti
Ingredienti
Milk Roux
Per la farcitura
Istruzioni
  1. Preparare il milk roux mettendo il latte e la farina mescolando portare ad una temperatura di 65 gradi (se non possedete un termometro vedrete l’impasto che si staccherà dalla pareti proprio quando si prepara la pasta choux per i bignè) . Lasciare raffreddare (potete anche prepararlo il giorno prima basta conservarlo in frigo coperto)
  2. Quando il milk roux si sarà raffreddato procedere con l’impasto. Mettere nella planetaria la farina setacciata, il milk roux, il lievito ed il latte.
  3. Cominciare ad impastare, quando il composto sarà uniforme aggiungere l’uovo a filo leggermente sbattuto, lo zucchero . Unire il burro morbido e il sale.
  4. Portare ad incordatura e mettere a lievitare fino a raddoppio in un contenitore chiuso ( vi consiglio di mettere l’impasto in un posto caldo magari in forno con la luce accesa)
  5. A raddoppio avvenuto, prendere l’impasto , sgonfiarlo e stenderlo aiutandosi con poca farina in un rettangolo di circa 45 cm x 38 cm.
  6. Spennellarlo con burro fuso (non caldo ) e gocce di cioccolata in maniera uniforme
  7. Partendo dall’estremità superiore incominciare ad arrotolarlo, non troppo stretto. Quando arriverete alla fine chiudetelo bene
  8. Con un coltello affilato tagliate delle fettine di circa 2 cm di spessore. Mettere le girelle su una teglia ricoperta con carta forno, ben distanziate tra loro e copritele. Fate lievitare fino a raddoppio
  9. Spennellate con un mix di tuorlo d’uovo e latte in ugual proporzioni ed infornate a 180 gradi per circa 30/35 minuti. A cottura ultimata lasciatele raffreddare su una gratella.
Recipe Notes

Si conservano in un sacchetto chiuso per 2/3 giorni  oppure potete conservarle in congelatore.