Tempo di cottura | 30 minuti |
Porzioni |
8 ore |
Ingredienti
Milk Roux
- 100 g latte
- 20 g Farina Manitoba
Impasto
- 100 g milk Roux
- 3 g lievito di birra fresco
- 120 ml latte
- 60 g uovo intero
- 50 g zucchero
- 30 g burro morbido
- 360 g Farina tipo 0
Per la farcitura
- 25 g burro fuso
- 125 g gocce di cioccolata
Ingredienti
Milk Roux
Impasto
Per la farcitura
|
Istruzioni
- Preparare il milk roux mettendo il latte e la farina mescolando portare ad una temperatura di 65 gradi (se non possedete un termometro vedrete l’impasto che si staccherà dalla pareti proprio quando si prepara la pasta choux per i bignè) . Lasciare raffreddare (potete anche prepararlo il giorno prima basta conservarlo in frigo coperto)
- Quando il milk roux si sarà raffreddato procedere con l’impasto. Mettere nella planetaria la farina setacciata, il milk roux, il lievito ed il latte.
- Cominciare ad impastare, quando il composto sarà uniforme aggiungere l’uovo a filo leggermente sbattuto, lo zucchero . Unire il burro morbido e il sale.
- Portare ad incordatura e mettere a lievitare fino a raddoppio in un contenitore chiuso ( vi consiglio di mettere l’impasto in un posto caldo magari in forno con la luce accesa)
- A raddoppio avvenuto, prendere l’impasto , sgonfiarlo e stenderlo aiutandosi con poca farina in un rettangolo di circa 45 cm x 38 cm.
- Spennellarlo con burro fuso (non caldo ) e gocce di cioccolata in maniera uniforme
- Partendo dall’estremità superiore incominciare ad arrotolarlo, non troppo stretto. Quando arriverete alla fine chiudetelo bene
- Con un coltello affilato tagliate delle fettine di circa 2 cm di spessore. Mettere le girelle su una teglia ricoperta con carta forno, ben distanziate tra loro e copritele. Fate lievitare fino a raddoppio
- Spennellate con un mix di tuorlo d’uovo e latte in ugual proporzioni ed infornate a 180 gradi per circa 30/35 minuti. A cottura ultimata lasciatele raffreddare su una gratella.
Recipe Notes
Si conservano in un sacchetto chiuso per 2/3 giorni oppure potete conservarle in congelatore.
No Comments