Cucina

Faraona ripiena al radicchio rosso

Ed ora stupitevi….

che ci fa un piatto di cucina nel blog?? cioè non che i dolci non siano cucina..diciamo che sono più calorici rispetto al piatto che vi presento oggi .

Ho deciso di mettere anche delle ricette della cucina italiana, ho deciso di rinnovare un po’ le categorie anche perché ragazzi ammettiamolo..le mie chiappe hanno bisogno di assestarsi un pò… si stanno gonfiando come due mongolfiere….

quindi per un po’ niente dolci (le ultime parole famose….mentre sto scrivendo ho in frigorifero l’impasto per i croissant che sta riposando… non dite di niente…non dite niente)

 

Oggi vi propongo la Faraona ripiena al radicchio rosso. Un piatto facile e soprattutto comodo … se poi siete in due… potete anche congelarlo e tirarlo fuori nei momenti di crisi culinaria ( sì lo so che attraversiamo tutti delle crisi).

 

Stampa
Faraona ripiena al radicchio
Cucina Italian
Keyword CUCINA, FARAONA
Tempo di preparazione 1 ora circa
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
1 faraona
Cucina Italian
Keyword CUCINA, FARAONA
Tempo di preparazione 1 ora circa
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
1 faraona
Istruzioni
  1. Tritate grossolanamente la cipolla, la carota ed il sedano. Mettere in una casseruola 20 g burro, far sciogliere e mettere le verdure.
  2. Aggiungere il radicchio tagliato a listarelle, aggiungere un bicchiere di vino bianco e lasciare cuocere a fuoco vivo per circa una decina di minuti. Far raffreddare.
  3. In un mixer mettere il radicchio con il soffritto, un uovo la mollica di un panino, 20 g di grana padano grattuggiato, 2 foglie di salvia, sale e pepe. Tritare bene tutto fino a creare un composto omogeneo.
  4. Riempire la faraona con il composto, avvolgerla con la pancetta affumicata e legarla con spago da cucina.
  5. Riporre la faraona in una teglia, condirla con olio ed un bicchiere di vino bianco. e
  6. Cucinare in forno preriscaldato a 180 gradi modalità statico per circa due ore.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.